Dal 6 al 10 novembre 2023, unitevi al Chartered Quality Institute (CQI) per celebrare la Settimana Mondiale della Qualità. Questa iniziativa internazionale sottolinea l’importanza della professionalità nella gestione della qualità, ponendo l’accento sul tema della realizzazione del proprio potenziale competitivo.
Benché conformità e gestione dei rischi rimangano fondamentali, Perry Johnson Registrars ritiene che il miglioramento del sistema qualità vada al di là del rispetto delle norme e degli audit. I professionisti della qualità fungono da partner commerciali esperti, facilitando lo sviluppo degli aspetti legati alla qualità lungo l’intera catena dei valori.
Se desiderate trarre il massimo vantaggio dalla collaborazione con un esperto del settore qualità, potete seguire i seguenti consigli:
- La prevenzione è fondamentale: Rivolgersi a un professionista della qualità fin dall’inizio per la progettazione della catena dei valori, dei prodotti e dei servizi, riducendo i rischi prima che si manifestino, evitando danni alla reputazione e sprechi in termini economici.
- Competenze, strumenti e mentalità: I professionisti della qualità possono contribuire alla valutazione dei processi, ma è responsabilità dei leader e degli operatori conseguire risultati eccellenti. Rivolgetevi ad un professionista del settore qualità per sviluppare le competenze e le conoscenze del vostro team.
- Pensare “per sistemi”: Con l’aiuto di un professionista della qualità, adottate una visione “sistemica”. Per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, promuovete la collaborazione tra le diverse funzioni dell’azienda.
- Non siate timidi: Rivolgetevi al vostro professionista del settore qualità per consigli e supporto. Sono i vostri migliori alleati per ottimizzare il lavoro e creare risultati di valore per i clienti e le altre parti interessate.
In vista della Settimana Mondiale della Qualità, invitiamo singoli, team e aziende ad unirsi a questo movimento globale, sensibilizzando e promuovendo le migliori pratiche in materia di qualità. Insieme, facciamo la differenza e liberiamo il pieno potenziale delle nostre imprese in termini di qualità. Per eventuali altre domande, non esitate a contattarci al numero 0823/354874 o all’indirizzo email [email protected].