International Sites: United States · India · Japan · Latin America · China · Thailand · United Kingdom
Programma per le piccole imprese

Le Piccole Imprese e la Certificazione ISO 9001

Il successo della Perry Johnson Registrars è ampiamente dovuto alle piccole imprese, mattoni indispensabili sui quali abbiamo costruito le nostre solide basi. Oggi, PJR è leader mondiale nel campo della certificazione di qualità dei sistemi di gestione. E oggi siamo dedicati alle piccole imprese tanto quanto lo eravamo agli inizi. A conferma dell’impegno a favore di una continua crescita dei nostri clienti, PJR offre vantaggi che la differenziano dai propri concorrenti. Tra essi:

  • Impiego di auditor interni o esterni, esperti di audit anche in caso di piccolissime realtà (1-2 addetti).
  • Personale di supporto all’audit dedicato, per programmare gli audit e rispondere a qualsiasi quesito, di natura non tecnica, relativo alle certificazioni.
  • Tecnici in ufficio ed un Comitato Esecutivo sempre a disposizione per rispondere ai quesiti più tecnici dei nostri clienti, in qualsiasi fase dell’audit (prima, durante e dopo).
  • Webinar mensili gratuiti (presentati in inglese dalla ns. Casa Madre) dalla Root Cause alla Mappatura dei Processi, fino a Cosa Aspettarsi Durante il Primo Audit. E altro ancora.

Per ulteriori informazioni su come il nostro Programma dedicato alle Piccole Imprese si adatti al vostro piano di certificazione, vi preghiamo di contattarci al numero 0823-354784 (ufficio di Caserta) o potete contattare il ns direttore commerciale, il Dr. Guerrino Boni a gboni@pjr.com o cell: 340/4935016.

Perché scegliere PJR?

  • PJR comprende le difficoltà di una piccola realtà aziendale. Sentiamo spesso dire che “La ISO 9001 è un incubo! Richiede troppo lavoro!” Benchè gli auditor PJR NON forniscano servizi di consulenza, la loro conoscenza, il loro approccio e il loro modo di porsi spesso “illuminano” il piccolo imprenditore.
  • Gli auditor di PJR conoscono le piccole imprese e sanno come operano.
  • Gli auditor di PJR comprendono i piccoli imprenditori che vivono situazioni in cui le risorse sono limitate. Sono, però, in grado di pensare fuori dagli schemi, e capire che esistono modi diversi per soddisfare i requisiti normativi.
  • Tutti gli audit di sorveglianza vengono condotti con un approccio basato sui rischi. Dal momento che non tutti i requisiti verranno esaminati in fase di sorveglianza, PJR focalizzerà la propria attenzione nelle aree in cui le piccole imprese necessitano di maggior aiuto. I nostri auditor aiuteranno le piccole imprese a migliorarsi.
  • L’approccio dei nostri auditor è amichevole e cordiale, pur mantenendo il massimo livello di integrità e professionalità. Vi sentirete a vostro agio durante tutto il processo certificativo.
  • Molte piccole imprese decidono di certificarsi per soddisfare una richiesta di un cliente. Inoltre, spesso, si pensa che il fatto di non essere ancora certificati possa causare una perdita nel proprio business in termini di contratti o commesse di lavoro. PJR offre una soluzione immediata a questo problema! Al momento della stipula del contratto, l’azienda, su richiesta, riceverà una Lettera di Notifica dell’Inizio del proprio Processo Certificativo. Questo documento ufficialmente emesso da PJR permetterà ai vostri clienti di sapere che, anche se non ancora certificati, avete intrapreso questo primo, importante passo verso la certificazione, e che il vostro impegno verso tale traguardo si è concretizzato con la stipulazione di un contratto formale con un ente di certificazione accreditato.
  • PJR è consapevole dei costi di trasferta degli auditor, e per ogni verifica cerca sempre la soluzione migliore. Insieme, PJR e azienda, cercheranno soluzioni per ridurre al minimo le spese dell’auditor, organizzando per uno stesso auditor, un gruppo di audit per aziende che si trovano su uno stesso territorio.
  • Alla PJR teniamo sempre a mente i vostri interessi. Ci mettiamo nei vostri panni, e cerchiamo di conoscere al meglio il vostro lavoro, così da potervi offrire delle proposte su misura ed adattare i tempi di certificazione alle vostre esigenze.