UNI ISO 13009 Turismo e servizi correlati
La norma UNI ISO 13009 Turismo e servizi correlati – Requisiti e raccomandazioni per le attività in spiaggia stabilisce i requisiti e le raccomandazioni generali per gli operatori di spiaggia che offrono servizi a turisti e visitatori.
Lo standard fornisce indicazioni agli operatori della spiaggia in merito all’implementazione di una gestione e pianificazione sostenibili, e alle necessità relative alla fornitura di servizi e infrastrutture, compresa la sicurezza in spiaggia, l’informazione e la comunicazione, la pulizia e la rimozione dei rifiuti.
Ogni spiaggia è certamente unica e questa norma aiuta tutti gli operatori balneari a prendere decisioni più informate sulla gestione delle strutture relativamente a educazione e informazione sulla sicurezza della spiaggia, la segnaletica, l’accesso e la divisione in zone, la supervisione, il salvataggio e la salvaguardia dell’ambiente.
La scelta di certificare la propria struttura balneare secondo la UNI ISO 13009 potrebbe rivelarsi una scelta vincente soprattutto in vista dell’apertura del settore alle regole della concorrenza, prevista dal 1° gennaio 2024.
PJR, grazie alla pluriennale esperienza nella certificazione dei Sistemi di Gestione, dispone su tutto il territorio italiano di auditor professionisti che, con un elevato livello di competenza, formazione e preparazione, sono in grado di garantire ai clienti puntualità e qualità del servizio.
Per maggiori informazioni sulla norma UNI ISO 13009, si prega di chiamare il nostro ufficio al numero 0823/354.874 o Cliccare qui.