ISO 37001
C’è una nuova revisione dello standard ISO 37001:2025 per i sistemi di gestione anticorruzione. Questo standard aggiornato fornisce linee guida complete per aiutare la tua organizzazione a stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione anticorruzione. Che tu operi nel settore pubblico, privato o senza scopo di lucro, questo sistema è progettato per prevenire, rilevare e rispondere alla corruzione in tutte le sue forme. Restate sintonizzati poiché PJR pubblicherà un piano di transizione nel prossimo futuro.
Nel mondo, in costante trasformazione, delle imprese e del commercio la necessità di fiducia e onestà non è mai stata così fondamentale. Le organizzazioni che implementano un sistema di gestione per l’anticorruzione ISO 37001 compiono un passo importante nel mostrare il loro impegno nei confronti dell’etica aziendale e dell’equità nelle trattative di qualsiasi natura. La certificazione alla ISO 37001 richiede una serie di controlli interni tra cui un processo di assunzione trasparente, la promozione della consapevolezza dell’anticorruzione, dei controlli sui collaboratori esterni e dei controlli efficaci per rispondere agli incidenti in materia di corruzione. Qualsiasi organizzazione, incaricata di rapporti commerciali in settori o regioni note per la corruzione (per validi motivi o meno), trarrebbe dei grandi benefici dal conseguimento della certificazione ISO 37001.
Per ulteriori informazioni sulla ISO 37001, contattate PJR al numero (0823) 354874 o inviateci una email all’indirizzo [email protected] per conoscere il Project Manager più vicino a voi!