International Sites: United States · India · Japan · Latin America · China · Thailand · United Kingdom
FAQs Costs

Costi

Come vengono stabiliti i costi degli audit di registrazione?

Tutti gli enti certificatori hanno l’obbligo di seguire linee guida internazionali sui requisiti giorno-uomo per la norma di riferimento. I preventivi per gli audit di registrazione sono basati sul tempo stimato che si dovrebbe impiegare per l’audit. Tra i principali fattori utilizzati per stabilire il tempo stimato troviamo: la dimensione della struttura sottoposta ad audit; il numero degli addetti e la complessità delle operazioni (numero dei turni, numero delle linee di prodotto, natura del prodotto realizzato). Per le norme di qualità e ambiente, il documento di riferimento obbligatorio è la MD 5:2013 dello IAF.

Il preventivo viene fornito a pagamento?

No. Il preventivo dei servizi di PJR è gratuito.

Potete farci un esempio dei costi, così che possiamo stimare la tariffa che applichereste alla nostra situazione?

Sì, PJR può fornirvi una griglia contenente le tariffe relative ai tempi indicati, che potrà aiutarvi a stimare i costi di registrazione. Per avere una stima dei costi, vi invitiamo a chiamare lo 0823/354.874

E per quanto riguarda i costi di sorveglianza?

L’offerta economica di PJR si riferisce ad un triennio di certificazione, nel quale quindi viene considerata l’audit iniziale, e i due audit annuali di sorveglianza, oltre che ad una stima dei giorni-uomo dell’audit di rinnovo. La sorveglianza è un controllo a campione del sistema di qualità che verifica la continua stabilità del sistema stesso. Generalmente, la sorveglianza richiede circa 1/3 del tempo impiegato per l’audit iniziale.

Come vengono fatturati i costi di trasferta?

I costi di trasferta sono fatturati al prezzo di costo. Nel programmare un audit, i nostri coordinatori, sono addestrati a scegliere l’opzione più economica in termini di costi di trasferta.

Applicate delle “tariffe di certificazione”?

No. La nostra offerta economica è semplice e chiara, indicando i giorni-uomo richiesti e il costo totale per l’erogazione del nostro servizio. Non ci sono costi nascosti nè tariffe extra.