International Sites: United States · India · Japan · Latin America · China · Thailand · United Kingdom
OHSAS 18001

SALUTE E SICUREZZA

La OHSAS 18001:2007 può essere adottata da qualsiasi organizzazione che voglia implementare una procedura formale per ridurre i rischi associati a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, tenendo a mente i lavoratori, i clienti e il pubblico in generale.

Molte organizzazioni ormai stanno implementando un sistema di gestione della sicurezza e salute sul posto di lavoro, come parte di una più generale strategia aziendale che abbraccia sia il rispetto dei mutevoli requisiti cogenti che la protezione della forza lavoro.

Un sistema OHSAS promuove un ambiente di lavoro sicuro e sano, fornendo una struttura che permette all’organizzazione di identificare e controllare sistematicamente i propri rischi relativi alla salute e alla sicurezza, a ridurre le probabilità di infortuni, ad agevolare il rispetto dei requisiti cogenti e a migliorare la performance aziendale in generale.

La norma OHSAS 18001:2007 prevede specifiche di valutazione riconosciute a livello internazionale per quanto riguarda i sistemi di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori, ed è stata pensata da esperti del settore per supplire alla mancanza di una norma certificabile di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

La OHSAS 18001 è compatibile con le norme ISO 9001 e ISO 14001, per aiutare le organizzazioni a gestire efficientemente il proprio sistema SSL.

Benefici di OHSAS 18001:2007:

  • Eliminare o minimizzare i rischi relativi alla salute e alla sicurezza dei lavoratori e di altre parti interessate che potrebbero essere esposte ai pericoli SSL associati con le proprie attività
  • Semplificare l’iter burocratico per ottenere finaziamenti
  • Adattamento della politica aziendale anche alla sfera SSL
  • Spinge all’implementazione, il mantenimento ed il miglioramento continuo del sistema di gestione SSL
  • Contribuisce alla governance aziendale
  • Sostiene il rispetto dei requisiti cogenti
  • Migliora la gestione dei rischi e l’individuazione dei pericoli
  • Assicura la partecipazione di tutti i dipartimenti aziendali, fornendo obiettivi e traguardi concreti
  • Aumenta la consapevolezza sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Migliora il lavoro di squadra attraverso la comunicazione a tutti i livelli
  • Migliora l’immagine aziendale sia all’interno, migliorando il morale della forza lavoro, che all’esterno verso i clienti, i fornitori e la comunità in generale

PJR è accreditata da UKAS per certificare le aziende secondo la norma OHSAS 18001.

Per maggiori informazioni sulla norma OHSAS 18001, si prega di chiamare il nostro ufficio al numero 0823/354.874 o Cliccare qui.

Quote-Button